Quantcast
Channel: Progetto per Ferrara » di paolo schiavi
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Dialogo ed ascolto secondo Tagliani

$
0
0

PinterestWordPressaltro

di Paolo Schiavi

silenzio2Il nostro nuovo Sindaco ha basato parte importante dell’esposizione delle proprie linee programmatiche di mandato sul dialogo, l’ascolto, il coinvolgimento dei cittadini.

Lascia quindi stupiti l’esordio dell’avvocato Tagliani che ieri, rispondendo ad Athos Tromboni sulla cessione della rete gas, lo zittisce seccamente parlando di bugie in riferimento a fatti difficilmente contestabili, come la rinuncia ad un patrimonio ereditato dai nostri avi che ancora oggi ci garantisce un importantissimo potere contrattuale.

Citando inoltre il consiglio comunale come luogo supremo di democrazia; quel consiglio ove egli detiene una maggioranza blindata superiore al 60% dei voti pur avendo raccolto nelle urne il 35% dei voti dei cittadini, e dove non potrà trovare alcun genere di ostacolo.

O definendo la possibile vendita come “un’opportunità difficilmente ripetibile” di aumentare il nostro peso relativo nella compagine societaria di Hera!? Come? Immagino passando da una quota del 2,5% ad una del 3%, o forse del 4%! Lascio ai lettori immaginare quale peso si possa avere con tali numeri, al prezzo della cessione di un bene vitale per la comunità. Se la volontà d’ascolto del nostro nuovo sindaco si manifesta fin d’ora con queste modalità, il quinquennio che ci attende non lascia presagire nulla di rassicurante.

Paolo Schiavi

Progetto per Ferrara


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Trending Articles